Rata Protetta con il mutuo Geniale della Banca Popolare di Lodi!

Sempre più banche offrono prodotti con l’intento di garantire il cliente da un aumento eccessivo dei tassi di interesse.

Anche la Banca Popolare di Lodi ha pensato a questo con il suo Mutuo Geniale Rata Protetta, in pratica si tratta di un mutuo a tasso variabile con uno spread abbastanza conveniente che parte da 1.30%.

La caratteristica di questo prodotto che lo fà distinguere tra gli altri mutui a tasso variabile, è quella di avere una garanzia in più in caso di eventuali aumenti del tetto massimo di tasso che è stabilito a 5.50%, in questi casi la banca non andrà ad aumentarti la rata, ma la rateizzerà a interessi zero e si potrà rimborsare alla fine del mutuo.

In questo modo la tua rata sarà protetta, per conoscere tutte le altre caratteristiche del mutuo ti invito a leggere in dettaglio la scheda del prodotto che trovi su questo link.


I mutui Casa della Banca Popolare di Bari!

Oggi andiamo a conoscere i prodotti che mette a disposizione la Banca Popolare di Bari per i suoi clienti, le offerte che offrono sono queste:

- Mutuo Valore Casa
- Mutuo Opzione 3
- Mutuo Futuo 30

Il mutuo Valore Casa è a tasso variabile e fisso, offre delle condizioni abbastanza vantaggiose, lo spread  va dall'1% per scadenze a 10 anni, 1,20% per scadenze da 15 a 20 anni e 1,30% per scadenze da 25 a 30 anni.

Per quanto riguarda le spese, sono da considerare le  Spese d'istruttoria pari allo 0,50% del capitale finanziato con minimo di 200 euro; per i soci BPB è prevista una riduzione del 50% per le spese di istruttoria, fermo restando il minimo previsto.

Per questa tipologia di mutuo è prevista una polizza assicurativa obbligatoria che prevede un indennizzo per l'estinzione del debito residuo alla data dell'evento, direi che in questo modo si è più protetti nel caso dovessero accadere fatti che impediscono il normale proseguimento del contratto di mutuo.


Il Mutuo Opzione 3 offre invece un periodo di tre anni a tutti quelli che al momento della sottoscrizione del mutuo sono ancora  indecisi fra tasso fisso o tasso variabile, offrendo la possibilità di sceglierlo appunto dopo che sono trascorsi 3 anni. Durante questo periodo  viene applicato un  tasso fisso , allo scadere dei tre anni dovrai fare la tua scelta.

 

Per quanto riguarda il Mutuo Futuro30 , dalla lettura della scheda si evince che è indicato ai giovani infatti consente una estensione temporale di 30 anni , dando cosi maggiore possibilità ai giovani di disporre  un adeguato piano di rimborsi nell'arco dei 30 anni, in modo da non incidere tanto sul proprio bilancio familiare.