Miglior mutuo di oggi: 30 luglio 2012!


Il nostro staff è sempre alla ricerca del miglior mutuo, in modo da permetterti di acquistare casa in modo conveniente.


Giornalmente andiamo a confrontare vari mutui di diverse banche avvalendoci anche della grande professionalità di MutuiOnline, oggi il miglior mutuo a tasso fisso che vogliamo farti conoscere è quello di Iw Bank.

Andiamo a conoscere meglio il tipo di mutuo e tutte le sue condizione favorevoli, come vantaggi ci sentiamo di annoverare in primo luogo la possibilità di istituire la pratica senza nessuna spesa a differenza di altri che fanno pagare le spese di istruttoria.

Non di meno evidenziamo anche la totale assenza di spese per la perizia e per la copertura assicurativa, direi che solo questi vantaggi fanno già la differenza.

Altra condizione importante è l'assenza di spese in caso di estinzione anticipata o rimborsi parziali.

Andiamo adesso a conoscere il tasso, si tratta come detto in precedenza di un mutuo IW Bank a tasso fisso destinato ai residenti in italia da almeno 3 anni.

Il tasso che rimarrà fisso per tutta la durata del contratto viene calcolato al momento della stipula appunto per offrire le migliori condizioni in base al mese vigente.

Un esempio di tasso per un mutuo di durata ventennale ( 20 anni) è cosi calcolato:

Eurirs 20 anni + spread 3,00 %

Lo spread rimane fisso del 3,00% per tutte le durate, ciò che cambia è l'Eurirs che è rilevato il giorno 20 di ogni mese precedente a quello della stipula del contratto di mutuo (in caso difestività il primo giorno lavorativo successivo al 20 del mese).

E' opportuno precisare che contestualmente alla stipula è necessario aprire un conto corrente presso IW Bank, ma ad ogni modo anche in questo caso nessuna spesa per l'apertura , nessuna spesa di gestione ed inoltre tanti servizi gratuiti messi a disposizione con possibilità di accreditare il proprio stipendio.

Conclusioni:

Ad oggi lo riteniamo uno dei migliori mutui in circolazione a zero spese e con la possibilità di stipula e gestione online.

Per una simulazione e richiedere un preventivo puoi utilizzare il form che trovi in alto al blog oppure utilizzare questo link.



>> Mutui a Tasso Fisso


Salva Mutuo di MetLife, vediamo di cosa si tratta!

Grazie a Salva Mutuo di MetLife assicuri il tuo mutuo e permetti alla tua famiglia di poterlo rimborsare in caso di eventi imprevisti.

In pratica funziona cosi, è una polizza assicurativa che assicura il debito residuo del tuo mutuo, puoi attivarla sia ad un mutuo già in corso che ad un nuovo mutuo.

Salva Mutuo ti segue anche nel caso in cui decidi di cambiare banca per sostituire il tuo mutuo con un altro, questo ti permette di evitare ulteriori spese per riattivare una nuova polizza sulla vita.

Per maggiori informazioni e richiedere gratuitamente un preventivo clicca qui e vai su assicurazioni per il mutuo.


In calo le richieste dei mutui nel 2012


Continua la tendenza al ribasso per la richiesta dei mutui da parte degli italiani, secondo la società di informazioni creditizie tutti i mesi del primo semestre 2012 hanno registrato un notevole calo.

Se vuoi avere maggiori dettagli e conoscere le previsioni per il secondo trimestre leggi questo articolo.