Mutuo Tasso Variabile, conviene?...Oggi forse si, in alcuni casi!

Questa settimana inizio con un interrogativo sui mutui a tasso variabile o fisso, in molti si chiedono: ma oggi è conveniente il tasso variabile?...

Io penso che in alcuni casi è molto conveniente il tasso variabile, come abbiamo visto i tassi si sono notevolmente abbassati a causa della crisi finanziaria in corso, ed è questo il momento buono per stipulare un mutuo tasso variabile che non sia di lunga durata.

Voglio sottolineare non di lunga durata , perchè se ad oggi i tassi di interesse sono bassi è molto probabile che in futuro possano raggiungere un livello di maggiore stabilità, con il risultato in termini di punti di un incremento di 1/2 punti percentuale, che può significare per il mutuatario anche qualche centinaio di euro in più al mese.

Quindi è opportuno valutare bene, in previsone di un mutuo a tasso variabile, la durata degli anni, in ogni caso voglio comunque ricordare che oggi, sia tasso variabile o fisso, si ha la possibilità di gestire il mutuo correggedolo in corso d'opera e se è il caso di cambiarlo definitivamente con un'altro migliore che magari ci riduce il tasso dell' 1/1,5%.



BNL MUTUO VARIABILE
>> Calcola Qui!

Banca 24-7 MUTUO SERENO VARIABILE

Monte dei Paschi di Siena MUTUO GIOVANI COPPIE E FAMIGLIE

BasicWeb BASICWEB MUTUOVARIABILE



Nessun commento: