Mutuo Variabile Tasso Protetto max 5,5%

Per chi è interessato ad un mutuo a tasso variabile, faccio presente che tramite l'istituto di credito Monte dei Paschi di Siena è possibile stipulare un mutuo tasso variabile con un tetto massimo garantito del 5,50%.

Cosa significa questo?

Praticamente il tasso è variabile può sia salire che scendere , a differenza dei normali mutui tasso variabile si ha però la certezza che il tasso non superi mai il tetto massimo del 5,5% per tutta la durata del tuo mutuo.

Io trovo molto vantaggioso questo tipo di mutuo , perchè si ha la possibilità di avere un tasso variabile , ma anche la tranquillità e la certezza, garantita da Monte di Paschi di Siena, che il tasso non superi mai il 5,5%.

La garanzia richiesta per questa tipologia di mutuo è l' Ipoteca di 1° grado sull'immobile oggetto del finanziamento, per un importo pari al 200% del valore erogato.

Per accedere al mutuo l'immobile deve essere completato al momento della stipula, se si richiede il mutuo a scopo di ristrutturazione, si deve dimostrare che si tratta di prima casa e non di altro immobile.

Per ulteriori dettagli, consultare la scheda del finanziamento riempiendo l'apposito form.




Nessun commento: