Assicurazione Vita sul Mutuo! Conviene Stipularla?

Oggi affronterò un argomento di notevole importanza che interessa tutti coloro che intendono chiedere un mutuo o a quelli che ne hanno uno già in corso.

Conviene Stipulare una Polizza Assicurazione Vita sul Mutuo?

Prima di tutto voglio spieagarti la vera funzionalità di questa assicurazione vita, in pratica si tratta di assicurare sia la tua famiglia, sia la tua abitazione.
Mi spiego meglio , in caso di decesso del mutuatario con un'assicurazione vita sul Mutuo hai la certezza di tutelare i tuoi familiari , garantendo alla banca il rimborso delle rate tramite appunto l'assicurazione.

Questa assicurazione può essere stipulata con pochi euro al mese in più da aggiungere alla rata del tuo mutuo, inoltre è possibile detrarre fiscalmente al 19% il premio versato fino ad un massimo di circa 1.291,00 euro annui.

Ritornando alla domanda iniziale, conviene o non conviene stipulare un'assicurazione Vita sul Mutuo, io penso che a fronte di pochi euro in più conviene stipularla e garantire in questo modo la tua famiglia. Comunque ognuno è libero di dare la propria risposta, se vuoi lascia un commento sull'articolo la tua opinione è importante.

Se vuoi un preventivo gratuito di polizza vita, compila il modulo online che è presente sul sito di MutuiOnline.


Nessun commento: