Mutuo casa Multiswitch della Credem, vediamo cosa propone!


Andiamo a conoscere più da vicino il mutuo casa Multiswitch proposto dalla Credem, questo prodotto rientra nella categoria dei mutui misti, infatti si tratta di un mutuo che parte con un tasso variabile all'inizio  e presenta varie opzioni per variare il tasso.

Ecco cosa intendo per varie opzioni

Il mutuo, nella sua versione base, nasce con la possibilità di cambiare il tasso variabile ad uno fisso, inoltre al momento della stipula del contratto di mutuo hai la possibilità di scegliere altre due opzioni o solo una.

Vediamo quali sono le altre opzioni

- Da Variabile a Fisso
- Da Fisso a Variabile
- Da variabile a Fisso

Tranne per la prima opzione da variabile a fisso che è prevista nel contratto base, le altre due sono opzioni aggiuntive a scelta del cliente e richiedono un pagamento.

Queste opzioni, una volta attivate, possono essere richieste in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi, a differenza di altri mutui dove è previsto un periodo di tempo prestabilito prima di esercitare una modifica del tasso.

Considerazioni finali

Questo tipo di mutuo è indicato a tutte quelle persone che intendono gestire a proprio piacimento il tasso, con la possibilità di cambiarlo anche più volte durante il periodo del piano di rimborso.

Simulazione Mutuo Casa Multiswitch con MutuiOnline

Altri articoli Mutui a Tasso Misto

Nessun commento: