Mutuo Affitto BNL: Comprare Casa come se stessi pagando un affitto!


Il Mutuo Affitto della BNL a differenza del Mutuo Affitto Più, prevede un tasso di interesse variabile nel tempo, ciò nonostante l'importo della rata da pagare rimane invariata.

In pratica succede questo, se si dovesse verificare negli anni un aumento del tasso di interesse l'unica variante ad aumentare sarebbe la durata del rimborso, ma la rata rimarrebbe sempre costante.

Viceversa, in caso di diminuizione del tasso di interesse la durata del rimborso si ridurrebbe in meno anni, in questo modo stipulando questo tipo di mutuo si ha sempre la certezza di pagare la stessa rata salvaguardandoci da un eventuale aumento a sfavore dei tassi.

Anche in questo caso è adatto a chi preferisce un tasso variabile ma al tempo stesso desidera pagare un importo per la rata sempre lo stesso, ed è per questo che viene chiamato Mutuo Affitto come se si dovesse acquistare casa pagando un affitto.

Ma quanto può durare il rimborso?

Si può scegliere per una durata di 10 o 15 anni e può aumentare o diminuire sino ad un massimo di soli 5 anni.

Valutazioni finali

Ritengo che questo tipo di mutuo rientra nei finanziamenti che comunque prevedono sempre una certezza dell'impegno economico da sostenere, pur sfruttando i vantaggi che un tasso variabile può offrire, tuttavia è consigliato solo a quelle persone che preferisono un mutuo a tasso variabile.

Se vuoi conoscere la scheda dettagliata del Mutuo Affitto BNL puoi utilizzare questo form messo a disposizione da MutuiOnline, inserendo i dati richiesti verrai a conoscenza di tutte le altre caratteristiche ed inoltre ti verrano mostrati altri tipi di mutui a tasso variabile di altre banche, il servizio è del tutto gratuito e senza nessuno impegno.

Nessun commento: