I Mutui a Tasso Variabile Woolwich Banca Barclays! Analizziamo le loro caratteristiche.

Mutui Tasso Variabile Woolwich

Come per i mutui a tasso fisso, Woolwich mette a disposizione del cliente 4 diverse soluzioni a seconda delle proprie necessità anche per i mutui a tasso variabile .
Nel precedente post ti avevo parlato delle diverse soluzioni per il tasso fisso, vediamo oggi le caratteristiche dei 4 mutui a tasso variabile di Woolwich:

- Variabile
- Variabile con Opzione
- Variabile Rata Costante
- Libero

  • Variabile è studiato per il lavoratore dipendente o autonomo che desidera una rata che segue l'andamento dei prezzi dei mercati. Il Tasso viene calcolato sulla base della media mensile della BCE + Spread. La sua durata va dai 10 ai 35 anni.

  • Variabile con Opzione ti dà la possibilità di passare al tasso fisso , in questo modo pur scegliendo un tasso variabile hai comunque la possibiltà di seguire il mercato e se lo ritieni opportuno passare al tasso fisso per tutti gli anni che decidi , e comunque al passare di questo periodo puoi nuovamente fare la tua scelta. La sua durata va dai 10 ai 35 anni.

  • Variabile Rata Costante , con questo prodotto puoi mantenere la tua rata sempre costante per tutta la durata del mutuo, nel caso di rialzi del tasso cambierebbe solo la durata del mutuo ad esempio di altri 3/4 mesi rispetto a quanto concordato inizialmente. Diciamo che è adatto a chi vuole seguire l'andamento dei mercati sfruttando la convenienza che ci può essere, ma avere una sicurezza nel pagare comunque in qualsiasi circostanza sempre la stessa rata. E' importante sapere , per chi vuole stipulare questo tipo di mutuo, che la durata non è prevedibile con certezza per il motivo sopra descritto. La sua durata va dai 10 ai 25 anni.

  • Libero è il mutuo a tasso variabile indicato per i liberi professionisti o per chi comunque ha la possibilità di potere gestire le proprie finanze in modo libero. Le rate sono formate da soli interessi , ed il capitale da restituire lo si gestisce autonomamente scegliendo a proprio piacimento e vantaggio le cadenze dei rimborsi, dando al cliente la massima libertà in questa scelta. La sua durata va dai 10 ai 25 anni.


Se vuoi conoscere subito tutte le altre tipologie , calcola un preventivo gratis attraverso il form di MutuiOnline e scegli Woolwich.


Nessun commento: