Woolwich mette a disposizione tante soluzioni per acquistare casa. Vediamo quali sono!

Dopo averti dato la notizia dell'unione di Barclays con Woolwich nel mio precedente articolo, oggi voglio parlarti delle molteplici soluzioni che offre Woolwich banca Barclays a tutti coloro che intendono acquistare casa.

Come per la maggior parte delle banche che offrono mutui anche loro hanno la possibilità di erogare mutui a :

- Tasso Fisso
- Tasso Variabile
- Tasso Misto
- Liquidità

In questo post andremo a conoscere i mutui a tasso Fisso di Woolwich banca Barclays , a differenza di altri istituti loro hanno creato 3 prodotti a Tasso Fisso, e più precisamente si tratta del :

- Mutuo Tasso Fisso
- Fisso 5 Rinegoziabile
- Fisso 10 Rinegoziabile

  • Il Mutuo Tasso Fisso è riconducibile come caratteristiche ad altri finanziamenti erogati da altre banche e quindi anche in questo caso significa che, la rata ed il tasso rimarranno invariati per tutta la durata del mutuo. Come ho sempre detto questa tipologia è adatta a chi vuole conoscere l'ammontare preciso della rata in modo da pianificare in anticipo il proprio budget familiare.

  • Fisso 5 Rinegoziabile è il mutuo che ti dà la possibilità di scegliere al passare dei 5 anni di passare ad un tasso variabile o di riconfermarlo a tasso fisso. Secondo me questo tipo mutuo è più adatto a chi vuole una sicurezza per i primi anni , pur riservandosi in futuro di potere cambiare scegliendo la formula più conveniente, magari perchè i tassi sono scesi e quindi decide di passare al variabile.
    Una nota importante che devi sapere per questa tipologia è quella di non dimenticare al passare dei 5 anni di dare un precisa indicazione alla banca, altrimenti il tuo mutuo passerà automaticamente a tasso variabile.

  • Fisso 10 Rinegoziabile stesse modalità del 5 Rinegoziabile, l'unica differenza sono gli anni che passano a 10, anche in questo caso attenzione a dare comunicazione alla banca al passare dei 10 anni.

Nel prossimo articolo vedremo in dettaglio i diversi mutui a tasso variabile di Woolwich banca Barclays.

Se vuoi conoscere subito tutte le altre tipologie , calcola un preventivo gratis attraverso il form di MutuiOnline e scegli Woolwich.

Nessun commento: