Come per la maggior parte delle banche che offrono mutui anche loro hanno la possibilità di erogare mutui a :
- Tasso Fisso
- Tasso Variabile
- Tasso Misto
- Liquidità
In questo post andremo a conoscere i mutui a tasso Fisso di Woolwich banca Barclays , a differenza di altri istituti loro hanno creato 3 prodotti a Tasso Fisso, e più precisamente si tratta del :
- Mutuo Tasso Fisso
- Fisso 5 Rinegoziabile
- Fisso 10 Rinegoziabile
- Il Mutuo Tasso Fisso è riconducibile come caratteristiche ad altri finanziamenti erogati da altre banche e quindi anche in questo caso significa che, la rata ed il tasso rimarranno invariati per tutta la durata del mutuo. Come ho sempre detto questa tipologia è adatta a chi vuole conoscere l'ammontare preciso della rata in modo da pianificare in anticipo il proprio budget familiare.
- Fisso 5 Rinegoziabile è il mutuo che ti dà la possibilità di scegliere al passare dei 5 anni di passare ad un tasso variabile o di riconfermarlo a tasso fisso. Secondo me questo tipo mutuo è più adatto a chi vuole una sicurezza per i primi anni , pur riservandosi in futuro di potere cambiare scegliendo la formula più conveniente, magari perchè i tassi sono scesi e quindi decide di passare al variabile.
Una nota importante che devi sapere per questa tipologia è quella di non dimenticare al passare dei 5 anni di dare un precisa indicazione alla banca, altrimenti il tuo mutuo passerà automaticamente a tasso variabile. - Fisso 10 Rinegoziabile stesse modalità del 5 Rinegoziabile, l'unica differenza sono gli anni che passano a 10, anche in questo caso attenzione a dare comunicazione alla banca al passare dei 10 anni.
Nel prossimo articolo vedremo in dettaglio i diversi mutui a tasso variabile di Woolwich banca Barclays.
Se vuoi conoscere subito tutte le altre tipologie , calcola un preventivo gratis attraverso il form di MutuiOnline e scegli Woolwich.
Nessun commento:
Posta un commento