Mutuo più sicuro con il Tagliando di Unicredit. Vediamo di cosa si tratta!



Unicredit ha inserito una protezione in più sul mutuo opzione sicura, si tratta del "Tagliando" , continua a leggere ti spiego di cosa si tratta.

In pratica scegliendo il Mutuo Opzione Sicura puoi controllare l'andamento della rata tramite il Tagliando: Ordinario e Straordinario.

Tagliando Ordinario

In questo modo ti verrà inviato ogni anno, in regime di tasso variabile (Euribor 3 mesi o, per la prima casa, Tasso di rifinanziamento principale BCE) oppure 90 giorni prima della scadenza pattuita per il regime a tasso fisso 2 o 5 anni.

Tagliando Straordinario

Ti verrà inviato in regime di tasso variabile, ogni qual volta si verifichi un aumento dell'importo della rata del 20% rispetto a quello originariamente previsto.

Questo ti permetterà di tenere sotto controllo il tuo mutuo e di conseguenza essere più tranquillo, io trovo utile questo servizio offerto da UniCredit a differenza di altre banche che in alcuni casi non avvisano dell'aumento dell'importo della rata.

Argomenti correlati:




Mutuo One Opzione Sicura - Tasso Misto. La novità di UniCredit Banca!

6 commenti:

Francesca ha detto...

Non sapevo di questo tagliando, chiederò in banca maggiori informazioni. Grazie...

Anonimo ha detto...

Ma questa opzione del mutuo sicuro ha poi un costo x il cliente??..

mario ha detto...

Ma aderendo a questa opzione per chi ha già un mutuo a tasso variabile, ha poi dei costi a delle "sorprese".

Admin ha detto...

Ciao Mario, non credo abbia dei costi per il cliente ad ogni modo per essere più sicuro ti invito a chiedere direttamente a loro.

Prova a sentirli e vedi cosa ti rispondono, magari poi facci sapere in modo da informare anche tutti gli altri lettori del blog.

Saluti

mario ha detto...

Dicono che nn ha nessun costo ...

Admin ha detto...

Grazie dell'info Mario.