Il confronto tra i mutui ora è online!



Giovani coppie o coppie consolidate da anni, prima o poi si trovano di fronte al grande passo: acquistare casa. Qui nasce il vero problema. Come scegliere il mutuo giusto?
L’unica soluzione sarebbe confrontare più mutui di diverse banche ma spesso manca il tempo per potersi recare nelle diverse banche causa lavoro e attività personali.

Ora questo problema non esiste più grazie a grande risolutore di tutti i problemi: internet. Adesso esistono in rete molti portali che permettono di svolgere l’operazione confronta mutui in modo tale da avere in pochi click idee ben chiare su quale sia il mutuo migliore e cioè quello che permette il miglior risparmio. Dalla banca UniCredit a Cariaprma, dalla Banca Carige a Ing Direct, da Intesa San Paolo alla Credem, da Che Banca! a Barclays, ecc… tutte le banche si sono messe online con i propri prezzi per essere vicine al cliente.

Fare il confronto mutui è molto semplice in quanto basta connettersi ad un portale che permetta tale operazione e compilare un tool di informazioni :

- Finalità di mutuo ( motivo es. acquisto prima casa)
- Tipo di tasso (fisso o variabile)
- Massima flessibilità del tasso (si o indifferente)
- Valore immobile (in euro)
- Importo del mutuo (in euro)
- Durata del mutuo (in anni : 5,10,15,20,25,30,35,40)
- Frequenza delle rate (mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale, annuale)
- Età del richiedente
- Impiego del richiedente
- Reddito del richiedente (valore netto)

Fatto questo basta cliccare su confronta mutui e il gioco è fatto! A breve sulla schermata monitor apparirà il mutuo più economico e che fa al caso tuo!

1 commento:

Confronta mutui ha detto...

Utilissimo strumento per calcolare il mutuo più conveniente per noi, confrontando istantaneamente i preventivi di 40 banche!