Gran Mutuo Chiaro e Certo: il mutuo Variabile di Cariparma. Scopriamo cosa ci offre!


Tra le molteplici offerte di mutui a tasso variabile ho trovato anche la proposta della Banca Cariparma, il nome che hanno messo: Gran Mutuo Chiaro e Certo, mi ha suscitato interesse ed è per questo che sono andato a leggere in dettaglio la scheda del prodotto in modo da aiutarti a comprendere meglio quali vantaggi puoi avere da questo mutuo.

Vantaggi

La principale caratteristica che salta subito in evidenza è il fatto di avere garantito un tetto massimo del tasso di riferimento Euribor pari al 5.45%, quindi nessuna preoccupazione in caso di aumento .

Inoltre non vi è differenza di durata, nel senso che il tasso massimo del 5.45% è applicato al tuo mutuo qualsiasi sia la durata da te scelta.

Chi può richiedere questo mutuo?

Tutti, dipendenti, pensionati, lavoratori autonomi, liberi professionisti, ecc..., l'unico vincolo è quello di aprire un conto corrente con loro con canalizzazione dello stipendio.

Durata

La durata del mutuo può variare: 10,15,20,25,30 anni a seconda delle proprie esigenze in modo da non pesare al tuo bilancio familiare. Inoltre la frequenza delle rate la si può scegliere mensile o trimestrale.

Spese iniziali

400 euro per l'istruttoria, per le spese di perizia si dovrà attendere appunto la perizia dal tecnico che comunicherà l'importo. Nessuna penale è prevista per il rimborso anticipato, per quanto riguarda le spese periodiche mensili è previsto 1.20 € per le periodicità mensili e 2.40 per quelle trimestrali.

Inoltre ti comunico che se effettui il tuo preventivo tramite il modulo online di MutuiOnline, hai gli spread ancora più convenienti.

Rimborso dell'imposta sostitutiva con Mutuo Arancio!

Un'altra opportunità per chi deve ancora stipulare un mutuo, ING Direct ti rimborsa per intero l'imposta sostituiva .

Per accedere a questa offerta devi già essere titolare di un conto arancio e devi fare richiesta dal 19/05/2010 al 30/07/2010, per tutte le altre condizioni riguardanti la stipula di un mutuo con ING Direct ti invito a leggere i seguenti articoli  già trattati in precedenza dove descrivo i vari tipi di mutuo che propone.

Vuoi sapere per quali finalità puoi utilizzare Mutuo Arancio?...Leggi l'articolo!

Mutuo Arancio a Tasso Fisso: Benefici e Rischi!

Mutuo Arancio a Tasso Variabile: vediamolo in dettaglio!

Mutuo Arancio Rata Costante: Una combinazione tra il Tasso Fisso ed il Tasso Variabile